Main Page Sitemap

Most popular

Euronics Nova, hd Ready, 2 Hdmi, prezzo: 199.Carrefour, tv led 32" Buono sconto di 62,25 euro.Carrefour, tv Led 46" Buono sconto di 149 euro.Prezzo: 349, rate: si, valido dal: 7/11/2014 al:, samsung 32EH4003 Led 32".Philips 40PFH4509 40 codice sconto eprice paypal euronics Nova..
Read more
Paintings of the 16th century Mona Lisa or La Gioconda (150305/07) Louvre, Paris, France Among the works created by Leonardo in the 16th century is the small portrait known as the Mona Lisa or "la Gioconda the laughing one.More so than anyone, Leonardo..
Read more

Vincere a scacchi in 2 mosse


Si tratta di cercare la possibilità di ottenere uno dei vantaggi di cui sopra o cercare di annientare questi vantaggi se appartengono allavversario.
Se si è tattici si cercheranno trappole tattiche (attacchi a raggi X, pezzi indifesi buoni sconto ryanair dell'avversario, inchiodature, attacchi doppi, ecc.
E al samsung galaxy s5 mini offerte tim sicuro il mio Re?
La risposta più logica è qualcosa di simile: La battaglia deve essere sul lato di Donna (o al centro o sul lato di Re) perché lì ho (o posso creare) una superiorità di forze.
Rispondendo a queste domande si sarà in grado di trovare le idee più interessanti (piani di gioco) che possono migliorare la nostra posizione e anche alcune mosse candidate nello spirito dei piani che si sono trovati.Se si mette lavversario sotto pressione questi dovrà prima parare le minacce e solo poi affrontare il problema di come migliorare la propria posizione: quindi le sue alternative risulteranno ridotte.Data una posizione, non è possibile "non trovare una mossa se si pensa in termini di iniziativa.Questa è la situazione migliore: pur difendendo un obiettivo, un pezzo può avere un ruolo complementare in quanto aiuta indirettamente un altro pezzo, liberandolo dal città di vinci true detective suo compito difensivo.



Esso è tuttavia molto meno diffuso del matto del barbiere, perché richiede al Bianco delle mosse precise per perdere.
Questo matto non è naturalmente forzato, ma può essere evitato:.g6.
Se si vede la struttura pedonale come ununità, si noterà che il suo valore qualitativo è influenzato dalle stesse quattro caratteristiche che abbiamo visto prima, e cioè: la mobilità, il posizionamento, il ruolo e la stabilità.
In molti casi i suoi pezzi dovranno assumere posizioni scomode e poco attive, peggiorandone dunque la qualità.Come posso ridurre il valore qualitativo dei pezzi e della struttura pedonale del mio avversario?Il giocatore che controlla più case è in vantaggio di spazio.Riassumendo: perché è importante il vantaggio di spazio?Con la concezione moderna questo viene integrato dal fatto che in molte occasioni si può ottenere lo stesso risultato anche controllando solamente alcune case importanti.



Anche nella concezione tradizionale il vantaggio di spazio è importante perchè obbliga i pezzi avversari a muoversi in posizioni ristrette e ad intralciarsi fra di loro, mentre il giocatore in vantaggio è libero di spostare rapidamente i suoi pezzi da un lato all'altro della Scacchiera.
Ci sono decine di libri sul mercato che considerano il valore qualitativo delle strutture pedonali e certo non possiamo affrontare un argomento così vasto liquidandolo con due frasi.
A) Sicurezza del Re, non cè niente di più importante nel gioco degli Scacchi che la sicurezza del Re: anche un solo momento nel quale non pensiamo alla sicurezza del Re può rivelarsi fatale.

[L_RANDNUM-10-999]
Sitemap